Tour del Cros

• Chalet d'alpage
Grazioso percorso tra numerosi ambienti e punti di vista
Dal parcheggio attraversare il torrente e svoltare a sinistra su un sentiero che costeggia questo torrente. Continuare a livello attraversando la foresta di larici. Il sentiero costeggia la montagna di Cros. Raggiungere il torrente di Combe Benne e risalirlo restando a destra. Il bosco di larici scompare progressivamente per lasciare posto a ghiaioni. Continuare su un buon percorso, il sentiero sale regolarmente. Dopo un breve passaggio un po' più ripido, raggiungere il lago del Lauzon. Aggirarlo a destra e salire una piccola salita che porta al colle del Lauzon. Prendere il tempo per ammirare il paesaggio e i prati alpini. Scendere qualche metro, svoltare a destra e restare al livello fino al colle di Néal. Da là, seguire la cresta nel senso della discesa e rapidamente ridiscendere a destra in direzione dei laghi del Cogour. Passare tra i laghi e raggiungere il torrente del Sellar. Il sentiero ridiscende tra i prati alpini per raggiungere gli chalet di Clapeytos. Qui, il sentiero si trasforma in pista, il falsopiano discendente attraversa il prato alpino, i ghiaioni e la foresta di conifere. Seguire questa pista fino al punto di partenza.
Generale
coordinate GPS
latitudine : 44.794722
longitudine : 6.724233
Partenza : Tour del Cros.
Arrivo : Tour del Cros.
Prendere la D 902 fino a Brunisard. Prendere a sinistra all'ingresso del villaggio, continuare fino allo chalet dell'ESF dove si trova il parcheggio
Parcheggio : Parking de l'ESF.