Pré Michel : Sentier écologique à Ristolas

• Anemone
Un tempo il paesaggio era molto diverso; domani, cambierà di nuovo. Quindi, come potrà preservare le ricchezze viventi che lo compongono oggi ?
Dal parcheggio della Roccia crollata, ritornare sulla strada, salire 50 metri e svoltare a destra su un buon sentiero erboso. Seguire il falsopiano che sale fino al bosco di larici. La partenza del sentiero ecologico del Pré-Michel è distante 600 m. Salire attraverso il bosco e arrivare al Pré-Michel (Piccolo belvedere del Monviso). Il Monviso si svela in tutta la sua altezza (3841 m). Dopo qualche metro, salire a destra tra le erbe alte. Potete godere la ricchezza floreale del luogo. Svoltare a sinistra su un sentiero accidentato che resta a livello. Raggiungere un incrocio. Sulla destra un piccolo tornante porta a 200 m prima (fare o meno questa piccola variante). Svoltare a sinistra e scendere su un sentiero regolare. Raggiungere un'apertura nel bosco che offre una seconda vista sul Monviso. Svoltare a sinistra e seguire un falsopiano che riconduce al Pré-Michel. Da là, riprendere il percorso intrapreso all'andata.
Generale
coordinate GPS
latitudine : 44.736556
longitudine : 6.996557
Partenza : La roche Ecroulée.
Arrivo : La roche Ecroulée.
Passare l'Echalp e continuare lungo la D947 fino al parcheggio della Roccia crollata.
Parcheggio : La roche Ecroulée.