Intorno al Bric Bouchet

• Berger surveillant son troupeau
Circondati dalle vette mitiche, non saprete più dove girare la testa
Attraversare il villaggio di Roux. Continuare su una pista forestale attraverso un bosco di larici. Poco dopo la cappella di Sant'Antonio, salire a destra. Continuare lungo il sentiero fino al torrente del colle Saint Martin. Uscire dal bosco e attraversare il torrente, continuare per 300 m lungo il sentiero. Lasciare il sentiero che svolta a sinistra e proseguire lungo il torrente. Raggiungere un pascolo alpino e un campo di graminacee. Seguire la valle fino al colle Saint Martin. Attraversare il colle e scendere in Italia per un sentiero ripido e roccioso. Seguire questo sentiero per qualche centinaio di metri e svoltare a destra. Attraversare un ghiaione e svoltare a sinistra per andare al rifugio del lago verde. Arrivando dal colle Saint Martin, davanti al rifugio, girare a destra e salire tra i detriti su un percorso più tecnico e raggiungere il colle Valpréveyre. Scendere la valle del Bouchet attraverso un ghiaione un po' ripido che rapidamente diventa erboso e meno ripido. Continuare fino alla frazione di Valpréveyre. A livello di Valpréveyre, attraversare il torrente, svoltare a sinistra e, dopo 50 m su una strada, svoltare a destra e salire l'ultima piccola salita. Rimanere a livello fino a raggiungere il Roux.
Generale
coordinate GPS
latitudine : 44.818529
longitudine : 6.944763
Partenza : Le Roux d’Abries.
Arrivo : Le Roux d’Abries.
Da Abries prendere la D441 fino a Le Roux. Parcheggiare all'ingresso del paese.
Parcheggio : le Roux.
05 Voyageur : 04 92 le Roux502 505Office de Tourisme du Queyras : 04 92 46 76 18