Gardiole de l’Alp

• Crête de Batailler depuis le sommet de la Gardiole de l'Alp
Nel cuore del massiccio, la Gardiole ci offre un panorama a 360° su tutto il Queyras
Dal parcheggio salire lungo la D205. Dopo 100m prendere la prima a sinistra e attraversare il villaggio. Raggiungere rapidamente il GR e svoltare a destra. La strada diventa un sentiero, seguirlo fino al luogo chiamato cammino di Creyssant. Da qua, girare a destra. Raggiungere e oltrepassare l'ovile dell'Alp. Prendere un sentiero che sale più ripido sulla Gardiole de l'Alp. Arrivare sulla vetta, svoltare a destra e seguire lungo la cresta su un sentiero per metà terra per metà ardesia con qualche breve passaggio un po' più tecnico. Arrivare al colle del Clot du Loup, svoltare a destra. Scendere lungo la valle, dopo qualche tornante il pendio si addolcisce. Proseguire fino all'intersezione con il canale Rouchas Frach e svoltare a sinistra. Raggiungere il Coin attraverso un sentiero che si allarga, attraversare la frazione, continuare fino alla D205 e poi svoltare a destra. Raggiungere rapidamente il villaggio di Pierre Grosse, attraversarlo per tornare al punto di partenza.
Generale
coordinate GPS
latitudine : 44.724795
longitudine : 6.860387
Partenza : Pierre Grosse.
Arrivo : Pierre Grosse.
Parcheggiare all'ingresso di Pierre Grosse sulla sinistra al livello dei moloc
Parcheggio : Se garer à l’entrée de Pierre Grosse sur la gauche au niveau des molochs.